Rilascio della pagina dedicata alla predisposizione del Curriculum dello studente nella piattaforma UNICA – indicazioni operative
(A) PIANO DEI RILASCI PER IL CURRICULUM DELLO STUDENTE
A partire dal 9 maggio 2024, è resa accessibile, agli studenti frequentanti l'ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado e ai candidati esterni all’Esame di Stato, la pagina dedicata alla predisposizione del Curriculum dello studente. Tale funzionalità è fruibile esclusivamente attraverso il sito web della piattaforma UNICA.
(B) INDICAZIONI OPERATIVE PER GLI STUDENTI FREQUENTANTI
All'interno dell'E-Portfolio, gli studenti frequentanti la scuola secondaria di secondo grado, in particolar modo quelli frequentanti l'ultimo anno, possono visualizzare, rispettivamente nelle sezioni "Percorso di studi" e "Sviluppo delle competenze", le informazioni relative alle certificazioni conseguite e caricate dalla scuola, che confluiscono nella prima e seconda parte del Curriculum dello studente.
Le informazioni sulle certificazioni conseguite e, soprattutto, sulle eventuali attività svolte in ambito extrascolastico, caricate dagli studenti nella sezione "Sviluppo delle competenze", confluiranno nella terza parte del Curriculum dello studente. In tale ambito, si suggerisce di mettere in evidenza le esperienze più significative, con particolare attenzione a quelle che possono essere valorizzate durante il colloquio.
Inoltre, si precisa che per gli studenti diplomati nell'anno scolastico 2022/2023, il Curriculum dello studente sarà disponibile sul precedente sito web https://curriculumstudente.istruzione.it/
(C) INDICAZIONI OPERATIVE PER I CANDIDATI ESTERNI
I candidati esterni procedono con l'inserimento delle informazioni nella sezione "Percorso di studi" e "Sviluppo delle competenze" dell'E-Portfolio prima di sostenere l'esame preliminare; il loro Curriculum verrà consolidato dalle segreterie solo in caso di ammissione all'esame.
Ultima revisione il 17-09-2024