Liceo scientifico - Opzione informatica

L'opzione informatica non sarà attivata per le classi prime dall'a.s. 2022-2023

Cos'è

Questa nuova opzione attiva dall’a.s 2019/20 introduce nel curriculum l’insegnamento di informatica, potenzia l’inglese al primo anno, con una lieve riduzione delle ore di latino e filosofia nel triennio.

Questo nuovo corso è stato attivato in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria informatica di UNIMORE, che ci ha affiancato nella stesura dei programmi e nelle attività in classe con esperti all’avanguardia nel settore che periodicamente fanno lezione in compresenza col docente.

Ciascuno studente è dotato di un proprio notebook che può utilizzare per tutte le discipline.

A cosa serve

Il liceo scientifico sa garantire un perfetto equilibrio tra ambito scientifico e ambito umanistico. Infatti, accanto allo studio particolarmente approfondito di materie come matematica e fisica, il liceo scientifico ti offre, con il latino, la possibilità di sviluppare adeguatamente anche la cultura umanistica.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi del liceo scientifico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.